Liveconomy” è un’associazione culturale studentesca nata in Università Cattolica che si propone di approfondire e favorire la conoscenza e la passione per le tematiche inerenti l’economia, soprattutto per ciò che concerne l’ambito manageriale e di impresa.

Consapevoli di quanto sia importante un approfondimento sul campo che permetta di valutare concretamente ciò che in università desta la nostra attenzione, l’Associazione propone uscite didattiche in aziende e in altri luoghi d’interesse.
L’Associazione ha inoltre come obiettivo l’osservazione e l’approfondimento dei diversi eventi che caratterizzano la vita economica del nostro paese e del mondo.

L’idea e la realizzazione dell’associazione nasce dalla passione emersa in questi anni di studio e dal desiderio di vivere a pieno l’esperienza universitaria, certi del fatto che possa essere un trampolino di lancio e non un punto di arrivo.

Il Team

Andrea Colella – Presidente

23 anni, laureato in Economia e Gestione Aziendale. Dopo due esperienze di studio alla UCLA di Los Angeles e un’internship per UCLA Extension, attualmente frequenta il corso di laurea magistrale in Management in lingua inglese presso l’Università Cattolica di Milano. Appassionato di imprenditoria e comunicazione, ha scritto per Smartweek.it ed è tra i soci fondatori del club Navigli District Toastmasters.

                                    

 

 

Martino Uzzauto – Tesoriere

Da sempre appassionato di temi economici e finanziari, autore del libro “White Collar Crime – Analisi economica del Riciclaggio di denaro e delle frodi aziendali”. Dopo aver studiato alla London School of Economics (LSE) e alla Frankfurt School of Finance, si è laureato in Finanza all’Università Cattolica di Milano.

 

 

 

Luca Baldessarini – Web & Social Media Strategist

Studente al secondo anno di Economia e Gestione Aziendale presso l’Università Cattolica di Milano. Responsabile Comunicazione di Liveconomy per Web e Social Media.
Affascinato dalla creatività imprenditoriale, dall’innovazione e dalle nuove idee che possono davvero cambiare il mondo e la società che ci appartiene.

 

 

 

Pietro Marchesano – Responsabile Accoglienza Eventi

23 anni, laureato in Economia e Management all’Università degli Studi di Padova e in International Business Administration presso Montpellier Business School. Attualmente frequenta il corso di laurea magistrale in Banking and Finance (in inglese) all’Università Cattolica. Appassionato di Finanza Responsabile, biografie e storie imprenditoriali e manageriali di successo.

 

 

 


Angelo Sculco – Responsabile Fotografia

21 anni, studente al terzo anno di Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano.
Da sempre appassionato di tecnologia, innovazione, comunicazione e di temi economici e sociali, oltre che di musica e fotografia.

 

 

 


Gabriella Paternò – Membro Ordinario

21 anni, studentessa al terzo anno di Economia delle Imprese e dei Mercati presso l’Università Cattolica di Milano. Appassionata di Finanza e Marketing.

 

 

 

 

Matteo Bianco – Membro Ordinario

22 anni. studente al secondo anno di Economia e Gestione Aziendale presso l’Università Cattolica di Milano. Appassionato al mondo dell’imprenditoria e della finanza.