Liveconomy” è un’associazione culturale studentesca nata in Università Cattolica che si propone di approfondire e favorire la conoscenza e la passione per le tematiche inerenti l’economia, soprattutto per ciò che concerne l’ambito manageriale e di impresa.

Consapevoli di quanto sia importante un approfondimento sul campo che permetta di valutare concretamente ciò che in università desta la nostra attenzione, l’Associazione propone uscite didattiche in aziende e in altri luoghi d’interesse.
L’Associazione ha inoltre come obiettivo l’osservazione e l’approfondimento dei diversi eventi che caratterizzano la vita economica del nostro paese e del mondo.

L’idea e la realizzazione dell’associazione nasce dalla passione emersa in questi anni di studio e dal desiderio di vivere a pieno l’esperienza universitaria, certi del fatto che possa essere un trampolino di lancio e non un punto di arrivo.

Il Team


Luca Baldessarini – President

Studente al secondo anno di Economia e Gestione Aziendale presso l’Università Cattolica di Milano. Responsabile Comunicazione di Liveconomy per Web e Social Media.
Affascinato dalla creatività imprenditoriale, dall’innovazione e dalle nuove idee che possono davvero cambiare il mondo e la società che ci appartiene.
i musica e fotografia.