Liveconomy” è un’associazione culturale studentesca nata in Università Cattolica che si propone di approfondire e favorire la conoscenza e la passione per le tematiche inerenti l’economia, soprattutto per ciò che concerne l’ambito manageriale e di impresa.

Consapevoli di quanto sia importante un approfondimento sul campo che permetta di valutare concretamente ciò che in università desta la nostra attenzione, l’Associazione propone uscite didattiche in aziende e in altri luoghi d’interesse.
L’Associazione ha inoltre come obiettivo l’osservazione e l’approfondimento dei diversi eventi che caratterizzano la vita economica del nostro paese e del mondo.

L’idea e la realizzazione dell’associazione nasce dalla passione emersa in questi anni di studio e dal desiderio di vivere a pieno l’esperienza universitaria, certi del fatto che possa essere un trampolino di lancio e non un punto di arrivo.

Il Team

Andrea Colella – Presidente

22 anni, laureato in Economia e Gestione Aziendale. Dopo un’esperienza di studio alla UCLA di Los Angeles attualmente frequenta il corso di laurea magistrale in Management in lingua inglese presso l’Università Cattolica di Milano. Appassionato di imprenditoria e comunicazione, ha scritto per Smartweek.it ed è tra i soci fondatori del club Navigli District Toastmasters.

 

 

 

Martino Uzzauto – Tesoriere

Da sempre appassionato di temi economici e finanziari, autore del libro “White Collar Crime – Analisi economica del Riciclaggio di denaro e delle frodi aziendali”. Dopo aver studiato alla London School of Economics (LSE) e alla Frankfurt School of Finance, si è laureato in Finanza all’Università Cattolica di Milano.

 

 

 

Luca Baldessarini – Web & Social Media Strategist

Studente al primo anno di Economia e Gestione Aziendale presso l’Università Cattolica di Milano. Responsabile Comunicazione di Liveconomy per Web e Social Media.
Affascinato dalla creatività imprenditoriale, dall’innovazione e dalle nuove idee che possono davvero cambiare il mondo e la società che ci appartiene.

 

 

 

Pietro Marchesano – Responsabile Accoglienza Eventi

23 anni, laureato in Economia e Management all’Università degli Studi di Padova e in International Business Administration presso Montpellier Business School. Attualmente frequenta il corso di laurea magistrale in Banking and Finance (in inglese) all’Università Cattolica. Appassionato di Finanza Responsabile, biografie e storie imprenditoriali e manageriali di successo.

 

 

 


Angelo Sculco – Responsabile Fotografia

20 anni, studente al secondo anno di Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano.
Da sempre appassionato di tecnologia, innovazione, comunicazione e di temi economici e sociali, oltre che di musica e fotografia.

 

 

 


Gabriella Paternò – Membro Ordinario

20 anni.  Studentessa al secondo anno di Economia delle Imprese e dei Mercati presso l’Università Cattolica di Milano. Appassionata di Finanza e Marketing.

 

 

 

 

Matteo Bianco – Membro Ordinario

21 anni. studente al primo anno di Economia e Gestione Aziendale presso l’Università Cattolica di Milano. Appassionato al mondo dell’imprenditoria e della finanza.