Project Description

Imprese Eccellenti: Yamamay. Incontro con Gianluigi Cimmino

Yamamay nasce nel 2001 da un’idea dell’imprenditore napoletano Gianluigi Cimmino, il quale, credendo fortemente nel potenziale del mondo del retail e del mercato dell’intimo, decide di investire con l’ausilio della sua famiglia su una nuova sfida imprenditoriale.

Al timone della Inticom S.p.A. si pone Luciano Cimmino, padre di Gianluigi, già protagonista del successo di Original Marines, con loro anche la figlia Barbara, che crea la Yamacademy, corporate school dell’azienda, e suo marito Francesco Pinto, già manager in Procter & Gamble ed ad oggi Presidente della Inticom S.p.A.

Esattamente dopo dieci anni di vita, Yamamay vive un secondo momento di grande sviluppo e crescita, grazie all’ingresso della famiglia Carlino, fondatrice del marchio Carpisa e alla creazione della Pianoforte Holding, nella quale convergono due brand di straordinario successo: Yamamay e Carpisa.

Il prossimo 23 Novembre alle 17.30, Gianluigi Cimmino sarà ospite di Liveconomy presso l’Università Cattolica di Milano.

Ripercorrerà la sua storia imprenditoriale, raccontando a noi studenti le intuizioni e le scelte che l’hanno portato a costruire un marchio con oltre 1300 negozi nel mondo, citando anche particolari inediti della sua carriera.

Per partecipare all’evento: CLICCA QUI.

facebook-cimmino