Project Description

Martedi 14 Marzo, alle 17.30 in Aula G.003 dell’Università Cattolica avremo l’occasione di incontrare tre ospiti d’eccezione del panorama finanzario italiano.

In particolare:

– Giuseppe Donvito – Partner di P101 Ventures, uno dei principali fondi di venture capital italiani con investimenti in early stages nelle startup italiane più promettenti, ci parlerà di come funziona un fondo di venture capital, di come ricercano e selezionano le migliori startup nelle quali investire e casi reali come il loro ingresso in “Velasca” e “Borsa del Credito”.

– Maria Teresa Iardella – Global Head Debt Capital Market di Mediobanca, ci spiegherà l’emissione di debito da parte delle società, dei bond e dei mini-bond facendo riferimento a diversi esempi attuali.

– Filippo Penatti – Director di Carlyle Group, uno dei più importanti fondi di private equity al mondo, ci parlerà di come si struttura un deal, di come si gestiscono operazioni complesse, trattando esempi concreti come il loro ruolo nel rilancio di Moncler.

Infine, in esclusiva per noi studenti, la testimonianza di Adriano Farano, fondatore di Watchup. In diretta video dalla Silicon Valley, fornirà preziosi consigli agli studenti in base alla sua esperienza sul campo, dopo aver fondato e venduto la sua startup per diversi milioni di dollari.