Project Description

Conversazione con Daniele Ferrero, dalla consulenza alla finanza.

Daniele Ferrero è Presidente e Amministratore Delegato di Venchi S.p.A. e anche membro del CDA del fondo di private equity IDEA Sgr.

Ha iniziato la sua carriera in McKinsey&Co., come Business Analyst nell’ufficio di Londra, dopo la laurea in Economics presso il Trinity College di Cambridge (UK) e un MBA presso INSEAD.

Il prossimo 12 Dicembre alle 17.30 sarà ospite di Liveconomy in Università Cattolica.

Ripercorrerà la sua storia personale, partendo dalla sua esperienza maturata nel settore della consulenza fino all’arrivo nel mondo della Finanza, passando per l’imprenditoria col rilancio del marchio Venchi. Racconterà a noi studenti le intuizioni e le scelte che l’hanno portato all’acquisizione del marchio Venchi, in fallimento, e a rilanciarlo con successo in tutto il mondo.
Oggi i prodotti Venchi sono distribuiti selettivamente in negozi esclusivi e nel retail di lusso, in 55 paesi, con 66 negozi monomarca situati nei principali aeroporti e in location strategiche nelle principali città italiane ed europee. Inoltre, il suo fondo di private equity con 2.5 miliardi di euro gestiti, rilancia imprese italiane di medie dimensioni in difficoltà finanziaria, soprattutto nel settore del food e beverage.

Daniele Ferrero incontra Liveconomy